fbpx
Quali sono le principali tendenze della moda bambini per l'autunno inverno 2022

Quali sono le principali tendenze della moda bambini per l’autunno-inverno 2022?

All’inizio, l’abbigliamento per bambini era molto semplice e serviva a uno scopo. Non è stata prestata troppa attenzione all’abbigliamento dei bambini, né particolare attenzione ai materiali. Ma tutto è cambiato quando il figlio della regina Vittoria d’Inghilterra è venuto all’evento nel piccolo dipartimento della marina. È allora che la moda bambini inizia a crescere.

Più tardi, il piccolo zar di Russia Alessio diventa un’icona della moda, e indossa anche piccoli tailleur blu navy, cappelli di paglia, gilet a righe… questi due ragazzi diventano inconsapevolmente modelli di moda bambini. Le mamme di tutto il mondo copiano i loro outfit per rendere alla moda i loro bambini.

Ancora oggi, gli abiti blu navy sono famosi, così come i cappelli, e la moda bambini sta crescendo più velocemente che mai. Quali tendenze annunciano per il 2022?

Tendenze Moda Bambini per l'autunno-inverno 2022 1

Colori

I vestiti per bambini sono solitamente scelti dai genitori in base al sesso. Rosa per le ragazze e blu per i ragazzi. Ma negli ultimi due anni, questa regola è davvero cambiata. I ragazzi indossano il rosso e il rosa e le ragazze indossano il blu e il verde. Nel 2022 ci aspettano colori molto più calmi e neutri, a giudicare dai designer e dalle loro collezioni per bambini. Possiamo vedere molto grigio, beige, marrone e blu. Tuttavia, i colori neutri saranno interrotti da rosso, rosa e altre tonalità pastello. Direi che per quanto riguarda i colori, ognuno troverà quello giusto per il proprio bambino.

Tendenze Moda Bambini per l'autunno-inverno 2022 2

Accessori sui vestiti

Prevarranno aggiunte molto interessanti. Vedremo spesso balze, bottoni decorati, bordi interessanti, toppe varie, rivetti, cinturini e paillettes. Sarà davvero tutt’altro che noioso. Qui puoi anche giocare con la tua creatività. Se hai molti vestiti del tuo bambino più grande, avrai solo bisogno di varie decorazioni, che puoi cucire da solo o attaccare i vestiti con un ferro da stiro. I vecchi vestiti con questi trucchi ti daranno un look completamente nuovo, che sarà soprattutto molto alla moda e divertente.

Tendenze Moda Bambini per l'autunno-inverno 2022 3

Abbigliamento biologico

Sebbene le tendenze siano molto interessanti, assicurati che siano realizzate con materiali organici. La maggior parte dei vestiti molto moderni sono fatti di sintetici e poliestere e sono tutt’altro che buoni per la pelle dei bambini. Il cotone biologico è sempre la scelta migliore. È molto delicato sulla pelle dei bambini e allo stesso tempo non contiene sostanze chimiche, pesticidi o coloranti tossici.

Tendenze Moda Bambini per l'autunno-inverno 2022 4

Abbigliamento ispirato alla natura

Verranno indossati abiti veramente ispirati alla natura. Molto spesso vedremo vari animali, alberi, farfalle e fiori. Questi modelli rendono sempre felici i bambini, quindi grandi e piccoli saranno ugualmente felici. Questi modelli cambieranno con le stagioni. Quindi, ad esempio, i pini e gli animali della foresta saranno rappresentati su abiti invernali e autunnali, e in estate vedremo palme, fiori tropicali e animali marini. Troppo carino vero?

Abbigliamento sportivo

Possiamo vedere che lo stile sportivo è stato estremamente popolare negli ultimi due anni. Si indossano comodi pantaloni della tuta e magliette in cotone biologico. Questo è uno stile molto casual che è fantastico per i bambini giocosi. I bambini potranno giocare, divertirsi, correre molto liberamente. Che è davvero una priorità nella loro educazione.

Tuttavia, dobbiamo sottolineare che oggi l’abbigliamento sportivo sembra molto moderno. È realizzato in bellissime tonalità pastello, con vari motivi. L’abbigliamento sportivo è perfetto per le attività quotidiane e il comfort viene prima di tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su